Via dell'Indipendenza, 65 - Bologna

CIOCCOSHOW 2019!

  • dal 21-11-2019 al 24-11-2019
Hotel Donatello - Eventi - CIOCCOSHOW 2019!
 

Cioccoshow 2019 torna la festa del cioccolato a Bologna Dal 21 al 24 Novembre 2019, in piazza XX Settembre a Bologna, la fiera del cioccolato più importante di sempre tornerà a deliziare i vostri palati! Tanti eventi, curiosità, espositori saranno presenti a questa XV edizione! E tutti voi potrete renderla ancora più speciale!

DAVID GUETTA A BOLOGNA!

  • dal 01-12-2019 al 02-12-2019
Hotel Donatello - Eventi - DAVID GUETTA A BOLOGNA!
 

Dopo lo storico show organizzato da Vivo Concerti nel gennaio 2018 al Mediolanum Forum, il solo e incredibile dj set mai realizzato nella avenue milanese, sta per tornare in Italia con un’unica data evento David Guetta, il dj e produttore numero uno al mondo, pronto a sorprendere ancora una volta il suo pubblico con un’imperdibile appuntamento, sabato 1 dicembre 2019 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO). Un live di grande impatto che, ricco di luci ed effetti, farà della musica il centro di una performance indimenticabile.

CAPODANNO 2020 A BOLOGNA!

  • dal 31-12-2019 al 01-01-2020
Hotel Donatello - Eventi - CAPODANNO 2020 A BOLOGNA!
 

L’offerta di Bologna per l’ultimo giorno dell’anno è perfetta per soddisfare ogni gusto. Chi preferisce festeggiare all’aperto non può che scegliere il capodanno nella splendida cornice di Piazza Maggiore, con il Rogo del Vecchione e tanta musica.
Chi invece vuole passare un Capodanno diverso, può scegliere tra le tante offerte quella che più gli si addice: dai concerti di musica dal vivo nei locali agli eventi speciali nei teatri, dalle feste in discoteca agli eventi per bambini passando dai cenoni nei ristoranti della città.

CENONE DI CAPODANNO A BOLOGNA
Cosa si mangia a Bologna a Capodanno? I ristoranti e le trattorie della città proporranno menù a base di piatti della tradizione, non potranno mancare nel vostro menù i tortellini, i salumi, le carni e i formaggi. Se cercate atmosfere più intime, potrete trovare qualche locanda o trattoria sulle colline bolognesi.

CAPODANNO A BOLOGNA COSA FARE
Dopo il rogo del vecchione, la festa in piazza Maggiore prosegue con musica e dj set dall'alto della terrazza di Palazzo Podestà. Ancora non si conoscono i nomi degli artisti che si esibiranno, lo scorso anno si sono esibiti i dj bolognesi Nas1 e dj Rou. Ecco alcuni esempi:

CAPODANNO IN PIAZZA MAGGIORE
Allo scoccare della mezzanotte assisterete al Rogo del Vecchione, una antica tradizione della città di Bologna che consiste nel rogo di un grande fantoccio dalle sembianze di vecchio. Ogni anno un grande artista progetta la realizzazione di questa enorme scultura, che viene scaramanticamente bruciato come per volersi disfare dalle sue brutture e nella speranza che il seguente sia migliore.
L'evento accoglie migliaia di spettatori ogni anno che, dopo i fuochi d'artificio e il brindisi collettivo continuano i festeggiamenti con il concerto e il dj set dalla terrazza di Palazzo del Podestà.
Alla Corte degli Isolani potrete trascorrere un capodanno esclusivo con musica, degustazioni. In due delle sale della corte troverete dj set che vi accompagneranno per tutta notte di Capodanno.
Al Qubò di Bologna tornano gli anni 20 con un party a tema, The Great Gatsby. Nella splendida palazzina nel centro della città troverete tre piani con tre piste da ballo e una zona lounge.
Se preferite uno spettacolo teatrale, al Teatro Europauditorium di Bologna, l'appuntamento di fine anno è con Paolo Cevoli, il comico proporrà al pubblico il suo nuovo spettacolo 'La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli'. Per maggiori informazioni www.teatroeuropa.it.

CAPODANNO CON BAMBINI
L'atmosfera festosa del capodanno la si respira in ogni angolo, per i bambini sarà un piacere passeggiare per le strade illuminate a festa. In giro per la città troverete eventi organizzati per i più piccoli, gonfiabili e piste di pattinaggio.
Già dalle prime ore del mattino potrete pregustare la festa che culminerà in Piazza Maggiore. Fate una visita alla Fiera di Natale di via Altabella, dove troverete bancarelle con giocattoli e stand con cucina tipica. Qui trovate tutte le informazioni sui mercatini di Natale di Bologna. Numerosi ristoranti della città proporranno cene con animazione per i bambini. Allo scoccare della mezzanotte, l'appuntamento per grandi e piccini è con il Rogo del Vecchione.

2
BOOKING ONLINE
PARCHEGGIO

Parcheggio custodito a pagamento attiguo all'Hotel con possibilità di accedere alla zona a traffico limitato.

CONTATTI